sabato 3 ottobre 2015

Camilla compie 6 anni: Pink, gold and Stars Party!

Ciao a tutti!

Questa volta ho promesso a me stessa che non avrei fatto passare un anno intero!
Eh si perché se scorrete i post precedenti, non è passato molto da quando ho pubblicato le foto del quinto compleanno della mia Camilla, proprio mentre stavo già preparando tutte le cosine per il sesto, non si può!
Così eccomi qua, ad "appena" due mesi e mezzo di distanza (:P) con le mie fotine del giorno di festa.

♥♥♥
 
Siete pronte per un post un po' lungo?

Sedetevi comode e prendete qualcosa da bere!!!

Il tema di quest'anno è stato "la Stellina".

L'ho scelto dopo aver trovato alla Maison du Monde delle bellissime cannucce di carta rosa con stellina dorata e dopo che la nostra donnina di casa si è fatta i buchini alle orecchie scegliendo proprio una stellina per forarle, il suo primo paio di orecchini!
Si, doveva essere un segnale... :D

♥♥♥
 
Ecco la tavolata con i decori che scendono dall'alto: qualche pom pom bianco a ricordare delle nuvolette e una cascata di stelline:

 

Qualche dettaglio...

Un barattolone pieno di succo ai frutti di bosco;
ho dovuto cambiargli il tappo: molto country a scacchetti panna e verde cozzava terribilmente con il resto!


Le bottigliette con cannuccia decorate con Washi Tapes e una stellina oro su cartoncino Kraft:


...quando le ho preparate ho pensato agli adulti ed ero convinta che si sarebbero fatti problemi ad utilizzarle, ma non mi aspettavo che piacessero tanto ai bambini!


I mini Cupcakes al limone e al cioccolato per i quali quest'anno mi sono decisa ad acquistare un'alzatina tutta mia!

Dietro si intravedono i sandwiches, nuovo esperimento di quest'anno, impastati con il mitico bimby


Qui, i vasetti con la CheeseCake; ne ho tirati fuori solamente sei, gli altri erano rigorosamente tenuti in frigo, con il caldo che faceva...

sul lato i bicchieri decorati con un Washi a stelline e riempiti con le patatine fritte; ai miei bambini piace tanto mettere le patatine nel bicchiere alle feste, quindi ho pensato fosse una buona idea :)


Le decorazioni sulla mensola della finestra...

Lanterna Ikea con palline di polistirolo e pom pom


...e le casette con la lucina!


Ma ecco la festeggiata

...con il trucco fatto di fresco...:


...e un po' imbronciata dopo essersi stropicciata un po'!


Silvia ci ha aiutato a far giocare i bambini e ammetto di averci provato anch'io...come si può resistere alle bolle di sapone?!!


...Nicolò era troppo felice!


 
...e Camilla pure!...




Il momento della torta è arrivato in un attimo...peccato che fosse già buio e la foto non è venuta un granché:


E' stata una bellissima giornata, spero che rimanga sempre nei ricordi della mia stellina, sei anni sono un traguardo importante!

Grazie mille al mitico Pinterest, la mia droga quotidiana, per tutti le ispirazioni!

...e grazie a voi per avermi seguita fino a qui!!  :*

A presto!
 


14 commenti :

Unknown ha detto...

Wow che super allestimento!!!! Hai fatto un lavoro magnifico e penso proprio che la principessa di casa se lo meriti. Bellissima Camilla e il trucco è stupendo. Penso proprio che sia stata una super festa. auguroni!!!
Francy

SARA ha detto...

che meraviglia!!! AUGURI CAMILLAAAAAAAA!!!!!!!! bravissima la mamma!!! che lavorone!!!!!!!! a presto cara! un abbraccio

Robi ha detto...

Foto bellissime, bimbi stupendi, festa magnifica.... mamma super!!!!
Complimenti
Robi

Elena ha detto...

A ragione Robi le foto sono sicuramente stupende! Ma anche tutte le decorazioni!!! È il ricordo di quel giorno sarà unico!

Margiù ha detto...

Mamma super creativa e bimbi stupendi!

CHIARA C. ha detto...

Che belle immagini Fra! Arrivano al cuore!
Le decorazioni un incanto e i tuoi bimbetti sono magnifici!
Super complimenti per tutto!
Un abbraccio immenso a te e alla tua bella famiglia!
Chiara

CHIARA C. ha detto...

Che belle immagini Fra! Arrivano al cuore!
Le decorazioni un incanto e i tuoi bimbetti sono magnifici!
Super complimenti per tutto!
Un abbraccio immenso a te e alla tua bella famiglia!
Chiara

Gina ha detto...

Tutto meraviglioso! Adoro leggere i post sulle feste a tema! Anch'io ho la testa immersa nei preparativi per la seconda festa della mia bimba, ci vuole ancora un pochino, ma è meglio anticiparsi!
Grazie per aver condiviso questi bei ricordi con noi..
Ti abbraccio,
Gina

Ps: dove hai comprato le bottigline?

Paper L ha detto...

Tutto bellissimo e curato nei minimi dettagli. Tanti auguri Camilla! Un abbraccio, Laura

Paper L ha detto...

Tutto bellissimo e curato nei minimi dettagli. Tanti auguri Camilla! Un abbraccio, Laura

LauraVi ha detto...

Hai fatto tante magie: che festa meravigliosa!! Auguri alla tua Stellina!!

Gemma ha detto...

Una bambina fortunatissima con una mamma come te!

Unknown ha detto...

wow che meraviglia! La tua bimba è davvero fortunata con una mamma che prepara queste feste fantastiche!!! ^__^ e chissà quali altre meraviglie farai per loro :-*

Anonimo ha detto...

Ciao, complimenti per la festa e il bellissimo allestimento!!!
Anche io sono mamma di una bimba di quasi 6 anni che da qualche tempo ha iniziato a chiedermi incessantemente di poter avere i buchini ai lobi per potersi mettere gli orecchini veri, come i miei... ma sinceramente sono timorosa a quest'età e ho sentito in giro pareri contrastanti.
Posso domandarti dove l'hai portata per i fori (orefice, farmacia, studio piercing o centro estetico?), che sistema hanno usato per bucare le orecchie e se le ha fatto tanto male?
Io i miei buchi (solo uno per lobo) li feci a 19 anni in una gioielleria con la pistola a scatto che ora dicono sia diventata illegale, fece abbastanza male ed ebbi anche una brutta infezione al lobo destro curata con pomata antibiotica, quindi non un ricordo bellissimo anche se amo portare gli orecchini.
Alla tua Camilla stanno d'incanto i piccoli orecchini! Un bacione a lei e a te!

Michela P.